Tutto sul nome DAVIDE LUCA

Significato, origine, storia.

Il nome Davide Luca ha origine ebraica e significa "amato". Il è il nome del re Davide della Bibbia, che era anche un grande guerriero e musicista.

Il nome Davide Luca è composto da due nomi: Davide e Luca. Davide è ovviamente di origine ebraica e significa "amato", mentre Luca è il nome latino del evangelista che scrisse uno dei quattro Vangeli del Nuovo Testamento. Il significato complessivo del nome Davide Luca è quindi "amato" o "portatore di luce".

Non ci sono molte informazioni storiche su persone specifiche con questo nome, ma sappiamo che il nome Davide è stato portato da molti re ebraici antichi e che Luca è uno dei nomi più comuni nella cultura cristiana. In generale, i bambini chiamati Davide Luca sono considerati benedetti e fortunati, poiché entrambi i nomi hanno significati positivi e portano con sé una storia di forza e di luce.

In sintesi, il nome Davide Luca ha origine ebraica e significa "amato". È composto da due nomi che hanno significati positivi e sono associati a figure storiche importanti nella cultura ebraico-cristiana.

Popolarità del nome DAVIDE LUCA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Davide Luca è stato dato a un totale di 14 bambini in Italia dal 2000 al 2023. Nel corso degli anni, la popolarità del nome sembra essere stata abbastanza stabile, con un picco nel 2008 quando sono stati registrate 8 nascite.

È interessante notare che il nome Davide Luca è stato dato a due bambini nell'anno 2023. Questo potrebbe suggerire un possibile aumento della sua popolarità in futuro o potrebbe essere semplicemente una coincidenza.

In generale, questi numeri mostrano che il nome Davide Luca non è uno dei nomi più comuni in Italia, ma non è neanche rarissimo. È chiaro che alcune persone hanno scelto questo nome per i loro figli nel corso degli anni e continueranno a farlo in futuro.